Home Viaggi Dall’Esplorazione Urbana alle Escursioni in Natura: Le Opzioni di Viaggio con il Tuo Cane

Dall’Esplorazione Urbana alle Escursioni in Natura: Le Opzioni di Viaggio con il Tuo Cane

0
Dall’Esplorazione Urbana alle Escursioni in Natura: Le Opzioni di Viaggio con il Tuo Cane
man with a backpack hiking with his beautiful dog in the mountains. concept a sense of adventure and freedom. generative ai

MT : Dove andare in vacanza con il tuo amico a quattro zampe MD : Se stai pensando di organizzare un viaggio con il tuo amico peloso, qui ti suggeriamo 4 imperdibili destinazioni davvero pet friendly.

1. Passeggiate in Liguria per scoprire l’incanto delle Cinque Terre

Ciotole, crocchette per cani, kit pulizia, paletta e il suo gioco preferito. Tutto è pronto per scoprire insieme al tuo amico a quattro zampe una delle zone più magiche della Liguria: le Cinque Terre. Caratterizzata dai tipici terrazzamenti affacciati su panorami mozzafiato, le Cinque Terre offrono numerosi sentieri da percorrere in compagnia del tuo cane per immergersi nella natura e scoprire i tanti borghi gioiello della zona. A Riomaggiore, puoi fare lunghe passeggiate e percorrere insieme al tuo amico peloso l’incredibile Via dell’Amore che tra una lussureggiante macchia mediterranea e incredibili panorami a picco sul mare collega gli imperdibili borghi Riomaggiore a Manarola.

2. Catalogna: città d’arte, sole e parchi acquatici

Se sei un amante delle tapas, della sangria e dell’allegria spagnola, la Catalogna ti offre tutto quello di cui hai bisogno per vivere una vacanza perfetta insieme al tuo cane. Spiagge eco-friendly, piccoli borghi sospesi nel tempo, trekking in montagna, sentieri immersi nella natura, paesaggi vulcanici e una delle città più visitate al mondo: Barcellona. Ti piacerebbe trascorrere un giorno in un parco acquatico per nuotare e lanciarti da uno scivolo insieme al tuo amico peloso? La Catalogna ti offre la possibilità di scegliere tra numerosi parchi acquatici con piscine, aree ristoro con crocchette per cani, dune e tanti giochi a misura del tuo miglior amico per dimenticarti del caldo e vivere un’esperienza indimenticabile.

3. Trekking in Basilicata

Se sei ancora indeciso sulla meta delle tue prossime vacanze o semplicemente cerchi una destinazione per un weekend di assoluto relax, la Basilicata ti offre alcuni imperdibili itinerari di trekking da fare insieme al tuo cane. Prima di indossare gli scarponi da trekking, però, una visita alla città di Matera è imperdibile. Patrimonio UNESCO, Matera è una città che accoglie a braccia aperte tutti gli amici pelosi. Ed è proprio da qui che può iniziare la tua avventura di trekking, percorrendo prima la Gravina, lo spettacolare canyon su cui sorge e s’affaccia la città, per poi inoltrarti tra numerosi itinerari che offrono un’esperienza di assoluto relax tra paesaggi incantati e una natura incontaminata.

4. L’Austria e la magia di Salisburgo

L’Austria è uno dei paesi più dog-friendly d’Europa e Salisburgo è una meta davvero imperdibile. Patrimonio dell’UNESCO, il centro di Salisburgo con i suoi cortili nascosti, le sue eleganti piazze e le sue fontane ha un fascino davvero speciale. Passeggiare con il tuo cane per gli incantevoli giardini di Schloss Mirabell, le eleganti boutique di abiti tradizionali di Getreidegasse, dove al civico n. 9 è nato Mozart, ti trasporterà in un’atmosfera magica che ti farà sentire come in una favola. Imperdibile una visita alla Fortezza che dall’alto domina la città. Se visiti la città nel periodo natalizio non perderti il Salzburger Christkindlmarkt, su Piazza della Residenza e Piazza Duomo, uno dei mercati di Natale più grandi e antichi d’Europa.